venerdì 20 ottobre 2017   
  Cerca  
 
Registrazione  Login  
Nettare Rosso  
 La genesi di Nettare Rosso    

anche io, come tanti, avevo il mio piccolo libro nel cassetto. Originalmente era un racconto che doveva uscire per una raccolta, scritto nel corso di alcune notti insonni, cresciuto un po' più del dovuto e quindi divenuto un romanzo breve.
Nel cassetto è rimasto per anni, anche perché la storia che ho deciso di raccontare era un po' diversa dall'immagine più pubblica di me.
Ma la mia piccola creatura non voleva saperne di rimanere confinata e così è stata presa in braccio ed adottata da tanti padrini e madrine che mi hanno dato consigli, critiche ed in qualche caso hanno contribuito a farla crescere.
E così, per esempio, un amico ha condiviso con me nottate insonni a leggere il mio libro e ad illustrarlo con quello che è diventato un nuovo kamasutra moderno, riprendendo il tema del romanzo e cioè una linea rossa data dal cadere di un succo di frutta rosso in un bicchiere.
E siccome mi piace sperimentare le nuove modalità di comunicazione ho pensato di ricorrere all'editoria on demand, invece di quella più tradizionale, per giocare, sperimentare ed imparare come funzionano queste modalità creative e comunicative, per infine arrivare alla pubblicazione con una casa editrice coraggiosa, la Compagnia delle Lettere che pionieristicamente ha deciso di puntare sulla letteratura migrante.
Alla fine è uscito e a questo punto non mi rimane che sperare che qualcuno legga con piacere questa storia di amore e di passione che si intreccia con l'ossessione.

   
 Stampa   
 Links    
   
 Stampa   
 Nettare Rosso - la copertina    

   
 Stampa   
 News Feeds (RSS)    
   
 Stampa   
DotNetNuke® is copyright 2002-2017 by DotNetNuke Corporation