mercoledì 23 settembre 2020   
  Cerca  
 
Registrazione  Login  
Blog  
      

Come usare il blog

Il Blog di Marco Wong è uno spazio aperto per confronto e lo scambio di idee diretto. La vostra collaborazione ed il vostro spirito positivo ne determinano l'utilità e la concretezza e quindi il suo (e vostro) successo.

MarcoWong's Photo

Powered by TechnoratiAdd to Technorati Favorites

   
 Stampa   
 il blog    

Inviato da: Marco Wong
15/04/2007 22.59

una delle cose che ha colpito negativamente l'opinione pubblica nei disordini a Milano in via Paolo Sarpi è stato l'utilizzo delle bandiere cinesi, che sono state viste come una prova della mancata integrazione della comunità cinese di Milano.
A questo proposito posto il link ad un video di una manifestazione organizzata a Napoli con la partecipazione della comunità cinese di Napoli un anno fa: http://www.youtube.com/watch?v=1t322VzKPBo
Si vedono gli esponenti della comunità cinese sventolare il tricolore italiano, e le forze dell'ordine che si intravedono nello sfondo hanno un atteggiamento rilassato e vestono una normale uniforme.
Tra l'altro, lo scopo della manifestazione era la richiesta di maggiori controlli e maggior presenza delle forze dell'ordine.
La differenza con i video sui disordini di Paolo Sarpi salta all'occhio, eppure non vi sono differenze di rilievo tra una comunità cinese di una città o di un'altra in termini di estrazione sociale, luoghi di provenienza, cultura e così via.
Viene quindi da pensare che sia il diverso approccio dell'ambiente circostante a determinare questa differenza.

 

Tags:

2 commenti...

AW: bandiere rosse o tricolori? E' l'ambiente circostante a determinarlo

In Italia la criminalitá dilaga, dalla mafia nostrana alle infiltrazioni del terrorismo islamico, passando per la criminalitá spicciola italiana e straniera.

Bene, di cosa si occupano le forze dell´ordine? Dei cinesi che commerciano! Del fatto che i cinesi (sorpresa sorpresa!) non sventolano la bandiera italiana o sudafricana... ma proprio quella cinese!!

Penso che gli estremisti islamici, che magari stanno preparando qualche attentato o facendo proseliti nelle moschee in giro per l´Italia, si stiano sbellicando dalle risate!

Da Anton a   17/04/2007 0.58

Ciao

il mio nome é marco wong anche....come te. sono messicano e per me é stato divertente avere travato una persona con un nome come me. Mi dispiacce per il mio italiano.... appena sto stuadiandolo...ciao.

Da Marco Wong a   25/04/2007 23.28

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
   
  
 Blog_Archive    
   
 Stampa   
 New_Blog    
Devi loggarti ed avere i permessi per creare o modificare un blog.
   
 Stampa   
 Search_Blog    
   
 Stampa   
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation