sabato 15 agosto 2020   
  Cerca  
 
Registrazione  Login  
Blog  
      

Come usare il blog

Il Blog di Marco Wong è uno spazio aperto per confronto e lo scambio di idee diretto. La vostra collaborazione ed il vostro spirito positivo ne determinano l'utilità e la concretezza e quindi il suo (e vostro) successo.

MarcoWong's Photo

Powered by TechnoratiAdd to Technorati Favorites

   
 Stampa   
 il blog    

Inviato da: Marco Wong
25/06/2008 20.48

è stata ultimamente portata a termine dal Comune di Roma la ristrutturazione del Nuovo Cinema Aquila, che era in precedenza una struttura immobiliare sequestrata alla criminalità organizzata e che, nella sua nuova veste, intende offrire alla città un nuovo spazio culturale dedicato al cinema ed alle arti visive.

La sua locazione nel quartiere del Pigneto è, per quel che mi riguarda, interessante perchè vicino alla casa dove ho abitato per un po' di tempo e soprattutto perchè in un quartiere multietnico di Roma ed in cui vivono molte famiglie cinesi. 

In omaggio alla comunità cinese la direzione del cinema ha deciso di proiettare, nel periodo dell’inaugurazione, un film cinese con sottotitoli in italiano, in modo che gli italiani ed i cinesi possano, insieme, senza barriere linguistiche, passare un momento di divertimento e di riflessione insieme.

Il film proposto è “Qixia temple 1937”, ispirato a fatti reali accaduti durante l’occupazione giapponese e che narra degli sforzi eroici di un abate e del suo gruppo di monaci per salvare quante più vite umane durante il massacro di Nanchino.

 La proiezione si terrà alle ore 18:00 di Lunedì 30 Giugno 2008 presso il Nuovo Cinema Aquila, via L’Aquila 69, ingresso gratuito.

 

locandina film qixia temple 1937 jpeg.jpg

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
   
  
 Blog_Archive    
   
 Stampa   
 New_Blog    
Devi loggarti ed avere i permessi per creare o modificare un blog.
   
 Stampa   
 Search_Blog    
   
 Stampa   
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation