Inviato da:
Marco Wong
04/04/2010 16.09
gli anni passati in Toscana mi hanno insegnato ad apprezzare lo spirito irriverente, di sbertucciamento del potere, imbevuto nel vernacolo che è un tipico tratto toscano. Per questo apprezzavo la rubrica de La Banda Gastrica chiamata "Notizie di Parto", rubrica di notizie surreali da una città in un universo parallelo, simile alla Prato del nostro universo.
Così mi è dispiaciuto leggere l'annuncio che, a seguito di pressioni varie, questa rubrica è destinata a chiudere.
Perchè una informazione libera ed indipendente è un modello a cui dovremmo tendere e la satira irriverente fa parte di essa.
Così, d'istinto, mi è venuto in mente di scrivere un pezzo anch'esso surreale che descrivesse la realtà di un altro universo parallelo, quello di Plato, città con un'alta percentuale di immigrati cinesi che confondono le R con le L. Un luogo come tanti altri, con mille fatti e problemi, ma in cui l'informazione, rappresentata da "Notizie di Plato" è veramente indipendente, graffiante, libera da compromessi.
E così l'inviato Mirko Arazzi, giornalista di una rivista di gossip nella vita di questo universo, si trasforma in quello parallelo nel cronista d'assalto che ci racconterà cosa accade in questa città toscana dal suo blog http://notiziediplato.wordpress.com/ e sul gruppo facebook "Notizie di Plato".
Forse solo in un universo parallelo esiste una stampa veramente libera ed indipendente, intanto godiamocela su "Notizie di Plato".

Tags:
1 commenti...
Re: l'informazione libera ed indipendente dell'universo parallelo - Notizie di Plato
Per fortuna è difficile che Internet venga censurato.
Da Cinzia a
07/04/2010 20.48
|