Inviato da:
Marco Wong
11/11/2009 22.35
chi è ancora relativamente giovane e vive in Italia gode di una situazione di grande privilegio e cioè quella di vivere in un paese in pace.
Anche io ho vissuto questa situazione ma mi è capitato, nel corso dei miei viaggi, di andare in zone di guerra e sentire, pur in situazioni relativamente tranquille, quel senso di inquietudine che si risveglia quando vedi un soldato in assetto di guerra o altri segni che ti ricordano del conflitto vicino.
Proprio per questi motivi ho aderito ben volentieri alla marcia mondiale per la pace www.marciamondiale.org e che passerà per Roma il 12 Novembre.
Le persone che stanno portando questo importante messaggio in giro per il mondo saranno accolti in Piazza Vittorio, un luogo emblematico, ed ho pensato di dare il mio contributo organizzando l'augurio del tempio buddista cinese che si trova in zona.
Un messaggio doveroso per una causa importante.
Tags:
1 commenti...
Re: per la pace
Ciao Marco, spero che ti vada tutto bene. Ad eliminare la guerra forse non ci riusciremo mai, ma almeno possiamo far aumentare le occasione di pace! In realtà approfitto di questo spazio per dirti che finalmente oggi ho comprato il tuo libro con gli articoli della stampa cinese, dato che non riesco a inserirlo nei commeti nell'altra schermata. Mi ricordo che ne parlammo quando ero a Kunming 2 anni fa...dai, promessa mantenuta e ho anche scoperto che il titolare di Orientalia è una tua vecchia conoscenza. Meglio tardi che mai e sono sicuro che mi tornerà utile perchè io me la cavo meglio nella lingua parlata e gli articoli di giornale con quella loro forma piatta e stringata non mi sono mai andati a genio.
Da babo a
20/11/2009 19.54
|